Kids against Waste: una mostra-gioco al Museo dei Bambini

Editor:

 

Kids against Waste: una mostra-gioco al Museo dei Bambini di Milano

Si chiama Kids Against Waste questa interessante mostra-gioco per bambini, dedicata al tema degli sprechi alimentari, che si può visitare presso il MUBA di Milano, il Museo dei Bambini, dal 15 al 27 settembre 2015 .

La mostra, nata da un’idea di Alessandro Garlandini e Clara Giardina de ilVespaio, racconta cosa sono gli sprechi alimentari e come si possono ridurre.

Nella prima parte della mostra i bambini scoprono cosa sono gli sprechi alimentari e da cosa sono causati attraverso un gioco interattivo. I bambini devono raccogliere dei frutti da un albero di cartone, caricarli su di un camioncino e percorrere una pista piena di ostacoli, proteggendoli dalle cause degli sprechi alimentari lungo tutta la filiera e imparando buone azioni quotidiane da fare a casa. L’allestimento è realizzato in Nidoboard e cartone alveolare e rifiuti post-consumo.

Nella seconda parte della mostra sono esposti prodotti realizzati con materiali derivanti da scarti agricoli e alimentari: mobili di resine naturali e carciofi, ciotole realizzate con briciole di pane, quaderni di carta ottenuta da scarti della frutta, occhiali di plastica riciclata e lolla di riso e molto altro. A conclusione della mostra, un paesaggio di imballaggi di alimenti scaduti ricorda la quantità enorme di cibo buttato via ogni giorno.

Kids Against Waste è allestita all’interno di Childrenshare, il programma culturale per i bambini di Expo Milano 2015 con Fondazione MUBA Museo dei Bambini Milano, ed è stata prodotta grazie al sostegno di Auchan e Comieco e al supporto tecnico di Nidoboard e Cartonarredo.

In esposizione i prodotti delle aziende: Alisea Recycled & Reused Objects Design; Blasetti S.p.A; Favini srl; Future Power srl; Gruppo Cordenons Spa; Miniwiz; OOOBJECT; Spyro Skizis Design; useDesign Studio; Whomade srl; Yothaka International Co., Ltd.

KIDS AGAINST WASTE

Dal 15 al 27 settembre al MUBA Museo dei Bambini Milano – Rotonda di via Besana

Orari: mar-ven ore 17.00; sabato e domenica ore 10.00 -11.30 – 14.00 -15.45 -17.30.

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *