Karan, la nuova cucina firmata karim Rashid

Editor:

KARAN è il nuovo progetto per Rastelli da Karim Rashid, celebre designer egiziano che da qualche anno si sta dedicando con passione al mondo della cucina.

“La cucina è il cuore della casa” dice Karim. “Con questo pensiero nella mente, ho preso quello che è spesso considerato un archetipo dell’ambiente cucina e l’ho convertito in un’elegante esperienza condivisa”.

La cucina Karan, vincitrice del Good Design Award, si sviluppa intorno a un’isola aperta a forma di piedistallo, caratterizzata dal top arrotondato. La superficie curva di questo elemento invita alla convivialità.

Intorno all’isola si sviluppa la cucina con il piano di lavoro dotato di tutti gli elementi detraibili (miscelatore, cappa etc), così che, quando non viene usato, diventa una superficie perfettamente liscia. Anche il foro del lavello, coperto da un apposito tagliere multiuso, diventa un pratico spazio di lavoro dove, perché no?, è possibile anche cenare.

Uno scenografico schienale a specchio retroilluminato, contornato da luci LED ambientali, crea atmosfere davvero speciali. Tutti i contenitori possono avere le ante in vari materiali, tra cui vetro con telaio alluminio, in metallo micropunzonato o in altre finiture lucide e opache. L’apertura a gola le rende minimali alla vista.

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *