Jurassic Light 117: la lampada ispirata alle scogliere del Dorset

Editor:

 

Jurassic Light 117: la lampada ispirata alle scogliere del Dorset

Jurassic Light 117 è una lampada iconica disegnata dallo studio francese Dessuant Bone per celebrare il 5° anniversario dell’azienda Another Country.

Jurassic Light 117 era parte della mostra The Dorset Series, che è stata presentata in occasione del London Design Festival 2015 nel negozio di Another Country in Crawford Street.

Il duo francese ha realizzato questa lampada a tiratura limitata ispirata al paese di origine del Brand inglese, il Dorset: una contea nel sud dell’Inghilterra, le cui particolarissime coste frastagliate sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

In particolare Jurassic Light 117 si ispira alla Jurassic Coast’s Durdle Door, un punto di riferimento iconico della costa del Dorset caratterizzato da un arco naturale proteso sull’Oceano. E proprio questo arco è stato interpretato per creare la forma semplice della lampada Jurassic Luce 117, realizzata in ottone e pietra di Portland, un materiale naturale caratterizzato dalla presenza di tantissimi fossili provenienti proprio dalla zona del Dorset. Un ulteriore omaggio alla zona e un modo per ricordare costantemente le origini dell’azienda britannica.

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *