Ciò che ha ispirato gli originali mobili Jalousi sono davvero tanti, ma quello che più di tutti spicca è l’apertura, composta da un’imprevedibile serranda avvolgibile.

Simon Legald presenta così una rivisitazione dei mobili tradizionali per Normann Copenhagen: un progetto che invita alla scoperta e all’inaspettato, senza dimenticare il pizzico di colore al tanto amato materiale legno, precisamente il laminato di rovere con gambe in quercia massiccia.

La collezione Jalousi, minimalista e impeccabile, presenta una credenza e armadi di due misure differenti. Non aspettatevi i soliti sportelli! Jalousi infatti svela il proprio contenuto avvolgendo una serranda proprio come le finestre, realizzata in plastica colorata.

Il progetto nasce dalla combinazione di diverse tecniche di movimento, come può essere l’avvolgimento di un nastro trasportatore o il movimento delle lancette dell’orologio.

Uno stile che non tramonta mai adatto per qualsiasi esigenza, da quella domestica ad ufficio, in uno stile riconoscibile e prettamente maschile.

www.normann-copenhagen.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.