Una collezione di vasi in vetro e tessuto? Perché no!

In natura, gli innesti vengono utilizzati nella botanica per “fondere” due piante diverse tra loro con il fine di creare specie nuove e innovative. Si chiama proprio così, Innesti, questa collezione di pezzi unici nata dalla collaborazione tra Alexandra Denton e Sofia Lazzeri.

scopri i più bei vasi in vetro di design

Un bella combinazione tra vetro e tessuto che, fondendosi tra loro, danno vita a serie di manufatti insoliti e affascinanti, che mescolano arte, artigianato e design.

Le due giovani designer, unendo le loro rispettive passioni, hanno fuso in un unico oggetto alcune tecniche provenienti da un’epoca antica: vetro soffiato, tessitura e tintura. Con un risultato che combina caratteristiche contrastanti – la durezza, fragilità e la freddezza del vetro, con la morbidezza, l’intimità e il calore del tessile – e che al tempo stesso valorizza le caratteristiche intrinseche dei due materiali.

scopri i più bei vasi in vetro di design

www.cargocollective.com/innesti

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.