“In prigione, senza passare dal via…” Monopoly compie 80 anni!

Editor:

 

“Vai in prigione senza passare dal via…”

Alzi la mano chi non ha mai giocato a Monopoli. Un gioco che tutti conoscono, ma che forse pochi sanno che è nato nel lontano 1935 (inventato da Charles Darrow) e che ha conquistato più di 1 miliardo di giocatori in 114 paesi nel mondo. Un record strepitoso!

Per festeggiare il 80° compleanno del Monopoly (questa la dizione originale), la Hasbro, azienda leader mondiale dei giochi in scatola, dedica a tutti i fan un’edizione speciale e limitata: un tabellone dal sapore vintage, così come gli Imprevisti, le Probabilità e le Banconote, e con casette e alberghi di legno, in perfetto stile “amarcord”. Per rendere omaggio ai fasti del passato, ma anche a quelli futuri, ci saranno le pedine che hanno fatto la storia del Monopoly, una per ogni decennio, dal trenino al gatto, l’ultima arrivata.

Dopo 80 anni di storia, il Monopoly è diventato un fenomeno planetario che continua a stupire e coinvolgere tutti: da semplice gioco in scatola ad App e Videogame di successo per Smartphone, Tablet, Pc e Console. Ne esistono almeno 300 versioni diverse, compresa quella del tutto personalizzabile, il My Monopoly. Prodotto in 47 lingue, diffuso in 114 paesi e con oltre 350 milioni di scatole vendute.

Un dato incredibile?

Ogni anno vengono stampate più banconote del Monopoly che quelle vere.

 

 

http://www.hasbrogaming.it/

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *