IN OLANDA, UNA VILLA RIVESTITA IN CORIAN

Editor:

IN OLANDA, UNA VILLA RIVESTITA IN CORIAN

È stato progettato dallo studio olandese di architettura Waterstudio questa “villa in Corian” dal design unico che sorge sulla costa di Westland, affacciata sull’oceano del comune olandese di Westland. Si chiama Villa New Water e si caratterizza per la straordinaria facciata curva realizzata con la tecno-superficie DuPont™ Corian® nel colore Cameo White: un materiale selezionato proprio per le sue caratteristiche di impermeabilità, di resistenza agli agenti atmosferici e alla salsedine.

Tutta la casa è circondata da una luminosissima vetrata a nastro che fa entire i proprietari come se vivessero nella natura. L’architetto Koen Olthuis, che si è occupato anche degli interni, ha progettato con lo stesso materiale degli esterni anche un piano cottura a isola e gli armadi della cucina. Il bianco del Corian® si contrappone piacevolmente al colore dei pavimenti in pietra naturale e di molti arredi giocati sui toni naturali del beige, marrone e grigio. Nella zona pranzo-living, per creare un sorprendente contrasto con le superfici lisce, alcune ante sono state rivestite con una morbida imbottitura.

Per Villa New Water, il cliente desiderava qualcosa di unico, una casa che superasse il tempo, restando “moderna” anche tra cinquant’anni. E a noi pare che ci sia riuscito…

www.corian.it

www.waterstudio.nl

2 thoughts on “IN OLANDA, UNA VILLA RIVESTITA IN CORIAN

  1. gIUSEPPE sPINELLI

    Bellissimo design (sia gli esterni che gli interni). Un esempio di stupenda casa “futuristica”.

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *