Imm Cologne 2018. La fiera dedicata al design internazionale

Editor:

IL DESIGN VIVE A IMM COLOGNE

Una delle fiere di design più interessanti al mondo è senza dubbio Imm Cologne, la grande fiera tedesca dedicata alle tendenze e alle novità nel settore della casa e dell’arredamento di qualità.

Il Salone del Mobile Imm Cologne è infatti una delle più importanti fiere internazionali, che da sempre indica agli appassionati e agli addetti ai lavori che la visitano, la direzione che prenderà il mercato del design e dell’arredamento.

Qui è possibile scoprire quali idee, colori, forme e materiali caratterizzeranno i nuovi prodotti. Qui si riuniscono ogni anno le aziende e i designer di tutto il mondo per sondare il mercato e discutere del futuro dell’abitare.

Non per niente nell’edizione di Imm Cologne 2018, che si svolgerà a Colonia a gennaio (per conoscere le date e tutte le info pratiche, clicca qui), saranno ospiti designer del calibro di Patricia Urquiola, idei fratelli Ronan & Erwan Bouroullec , Sebastian Herkner e molti altri.

Il Salone Internazionale del Mobile di Colonia ospita ogni anno, sulle rive del Reno, la bellezza di 1.200 espositori di prestigio provenienti da 50 paesi. Un panorama di aziende completo e strutturato che affolla gli 11 padiglioni della fiera, trasformandoli per una settimana in un grande showroom dedicato a interior design contemporaneo, alla sperimentazione, alle nuove tecnologie. Unendo, in una grande piazza creativa, grandi brand e giovani designer

L’EDIZIONE IMM COLOGNE 2018

Da non perdere, nell’edizione di Imm Cologne 2018, la sezione Pure Editions. Qui le aziende proiettate al futuro lanceranno le proprie idee innovative. E sempre in quest’area sarà possibile visitare la mostra Featured Editions che lancerà, nei cosiddetti Light Labs, le installazioni più innovative in materia di luce.

I brand emergenti saranno ospitati all’interno dello spazio Pure Studios, mentre i giovani talenti del design si ritroveranno nello spazio Pure Talents.

Ma non è ancora tutto: Uno degli eventi centrali di Imm Cologne 2018 sarà Das Haus – Interios on Stage, nel quale la designer ceca Lucie Koldova illuminerà i differenti “livelli della luce”.

L’edizione 2018 ospiterà anche un nuovo format Pure Architects dedicato alle novità nel settore della progettazione e della casa. Dalle pavimentazioni ai bagno, dall’illuminazione alle soluzioni di smart home…

TUTTE LE INFORMAZIONI PRATICHE SU IMM COLOGNE

Per avere ulteriori informazioni su Imm Cologne 2018, per conoscere i programmi, gli espositori, gli eventi e per tutte le informazioni pratiche, vi rimandiamo al sito ufficiale della fiera

In collaborazione con Imm Cologne

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *