Hello Nello. Il campanello magnetico per la bici

Editor:

Hello Nello. Il campanello magnetico per la bici.

Nello è una semplice pallina, portatile e robusta, dal design minimal, ma molto funzionale e pratico. Creato dal designer milanese Odoardo Fioravanti, è pensato con la funzionalità di un portachiavi, ma che, all’occorrenza, grazie ad un sistema magnetico di fissaggio, si trasforma in un campanello, adatto agli spostamenti quotidiani sulle due ruote, in città e non solo.

La particolarità non è solo nella forma. Nello è stato studiato per ruotare in tre possibili posizioni, creando in tal modo 3 diverse varietà di suoni, con punte fino a 80 db, che entrano in azione semplicemente picchiettando sulla parte superiore della sfera.


Quest’ultima, nella sua semplicità, è la forma ideale per resistere maggiormente alle intemperie e all’uso prolungato all’aperto. Creato per Palomar, Nello, il campanello si aggiunge ad una serie di accessori pensati per i ciclisti, come Lucetta, una luce sempre magnetica pensata per essere adattata a qualsiasi bici.

2 thoughts on “Hello Nello. Il campanello magnetico per la bici

  1. Francesco Chirico

    Sarà anche bello e minimal, ma di sicuro non é robusto! L’ho montato sulla bici e al primo tratto di pavé Nello ha fatto un bel volo e si é rifugiato in una rotaia del tram!
    Mi stupisco (ma neanche tanto) che un oggetto studiato alla perfezione nei minimi dettagli da un designer non venga testato prima di essere messo sul mercato (per un prezzo esagerato tra l’altro)..
    Bastava provarlo 10 minuti in città per rendersi conto che non è adatto agli spostamenti in bici in città..
    E invece cosi si continua ad alimentare l’idea (o realtà?) che il design sia tanto bello (mica sempre) e totalmente inutile!

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.