UN HAMMAM IN CASA? DA OGGI È POSSIBILE…

Editor:

GLI EFFETTI BENEFICI DEL BAGNO DI VAPORE O HAMMAM.

Tutti conosciamo gli effetti benefici del bagno di vapore, anche chiamato Bagno turco o Hammam.

Grazie all’effetto combinato del vapore (umidità intorno all’80-90%) e del calore (la temperatura interna sui 40-50°C), il corpo ottiene una serie di benefici. Attraverso la sudorazione, vengono eliminate le scorie accumulate, i vasi sanguigni si dilatano favorendo la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti, i pori della pelle si aprono espellendo tossine e stimolando il rinnovamento delle cellule. Ma non è tutto. La pelle si purifica, diventando più morbida e vellutata, la mente e i muscoli si rilassano.

Se poi il ciclo di hammam, viene seguito da una doccia fredda (o un tuffo nell’acqua fredda), il percorso benessere si completa in quanto il contrasto caldo-freddo aiuta la pressione a equilibrarsi e i tessuti a tonificarsi. A questo punto, l’ultimo consiglio è quello di indossare un accappatoio di stendersi con gambe leggermente sollevate per godere appieno di questo ciclo salutare e purificante. Il modo migliore e più salutare per prendersi cura di se stessi, recuperando le energie fisiche e mentali.

UN HAMMAN IN CASA PROPRIA?

Spesso però per raggiungere un hammam (sempre che ce ne sia uno nelle vicinanze di casa o dell’ufficio) bisogna prendere la macchina e affrontare il traffico della città. Questo in andata e, ancora peggio, al ritorno. Si rischia così di perdere, nel tragitto di ritorno, gran parte degli effetti benefici del bagno di vapore.

Oggi questo può non essere più un problema dato che lo sviluppo della tecnologia e lo studio di progetti ad hoc ha permesso di portare, in pochissimo spazio, il bagno di vapore in tutte le case.

SOLUZIONI COMPONIBILI PER OGNI ESIGENZA DI SPAZIO

Hafro-Geromin, ad esempio, propone una varietà di soluzioni diverse per creare un proprio hammam in casa. Da solo oppure abbinato a un modulo sauna, magari con vasca idromassaggio o vano doccia integrati. Il tutto in poco spazio e senza bisogno di interventi di muratura.

I generatori di vapore infatti, possono essere incorporati alle colonne doccia oppure possono essere nascosti in semplici e discreti mobiletti.

Hafro-Geromin ha in catalogo una serie di hammam e saune di varie dimensioni. Dalle più piccole, facilmente inseribili in casa, a quelle più grandi e complesse, adatte a palestre, centri estetici, piccole spa, strutture ricettive. Qui potete trovare il catalogo dei prodotti.

Le soluzioni Hafro-Geromin per ricreare una vera e propria Spa in casa offrono molteplici soluzioni e una grande quantità di accessori per rendere ancora migliore l’esperienza di benessere.

Innanzitutto è possibile personalizzare la propria SPA privata con una ricca collezione di elementi tra cui panche, chaise longue, sgabelli, tavolini.

Negli hammam e nelle saune, inoltre, è possibile ascoltare la propria musica preferita, magari godendosi l’effetto della cromoterapia e assaporando tutte le fragranze per l’aromaterapia e la fitoterapia.

Tutto questo, senza uscire di casa!

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *