Gioielli in ceramica e argento

Editor:

Sono la nuova frontiera della gioielleria, questi gioielli in ceramica impreziosita da fili d’argento. Sono le piccole creazioni della designer olandese Judith Bloedjes.

Una collezione di gioielli in ceramica unica e preziosa, non perché fatta da chissà quali diamanti o altre pietre preziose o metalli estremamente pregiati, ma perché lancia una sfida: quella di essere perfetta per chi ama i materiali, non è maldestro, e apprezza la filosofia dei piccoli oggetti.

L’accostamento dei due materiali, la porcellana e l’argento, esaltano l’aspetto candido della lavorazione artigianale con quello più grezzo, geometrico e costretto dell’industrial.

Ogni gioiello quindi è stato prodotto a mano, tramite lavorazione a tornio, che permette di realizzare qualsiasi forma astratta che proviene dall’immaginazione, creando formidabili anelli, collane, clips o spille.

Con la sua poesia, la designer ha saputo conquistare l’attenzione anche di collezionisti privati, che hanno scelto di impreziosire installazioni, gallerie internazionali e palazzi reali con le sue creazioni.

Judith non crea soltanto gioielli, ma si dedica anche alla creazioni di vasi, composizioni floreali, nonché di installazioni in movimento.

L’amore per la bellezza è il filo conduttore di ogni suo lavoro, la bellezza della pura porcellana bianca con l’amore verso l’artigianato.

www.judithbloedjes.nl

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *