Sorgerà a Dhermi, in Albania, lo spettacolare Empire Resort Hotel, una nuova meta dedicata all’accoglienza di alta classe.

L’hotel, progettato dallo studio m12 AD sarà realizzato su tre piani per un totale di quasi 9000 metri quadrati e ospiterà 65 camere

I progettisti hanno cercato le soluzioni più indicate per integrare nell’ambiente il grande complesso turistico, nonostante le dimensioni della struttura e la complessità del progetto.

Il nuovo Empire Resort Hotel sarà completamente mimetizzato con il paesaggio circostante. La località albanese di Dhermi è infatti conosciuta per essere un luogo incantevoile, in cui la montagna si tuffa direttamente sul mare.

Il Resort in Albania è stato dunque pensato dagli architetti come un gioiello hi-tech mimetizzato nel territorio. Non solo dal punto di vista estetico, ma anche della sostenibilità grazie al bassissimo impatto ambientale della struttura.

I lavori per la realizzazione dell’Empire Resort sono iniziati a settembre 2017 e l’apertura è prevista nel 2019. Se i render a nostra disposizione sono realistici, siamo davvero curiosi di vedere la struttura terminata…

Author

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.