Elliot Erwitt per Artemide

Editor:

Uno dei più grandi maestri viventi della fotografia, Elliot Erwitt, firma “A Tribute to Light”, la nuova campagna di pubblicità di Artemide. 6 splendidi ritratti di designer di fianco alle loro sculture luminose.

Presentata a Milano, in anteprima per la stampa, la nuova campagna pubblicitaria di Artemide. Il presidente e fondatore, Ernesto Gismondi, ha scelto il grande fotografo americano per rappresentare le luci dell’azienda sinonimo di design. Nello showroom di corso Monforte, presente il maestro Erwitt, è stata inaugurata anche un’interessante (e imperdibile!!!) mostra non solo delle immagini selezionate per la campagna Artemide, ma che comprende anche una ricchissima serie di “alternate shots” dei designer e immagini di “backstage”; mostra che resterà aperta al pubblico e che si potrà visitare in questo contesto speciale, camminando tra le lampade reali.

Erwitt ha catturato i designer in perfetta relazione con la propria lampada, in momenti di intensa profondità: come Carlotta De Bevilacqua con la sua “Copernico” o Italo Rota con “Calenda”; ma anche in attimi rubati al lavoro, come nel caso di Javier Mariscal con la sua “Lotek”; o di informalità, come per Karim Rashid e “Doride” o Ross Lovegrove con la diafana “Cosmic Leaf”; o infine in atteggiamenti davvero poco “ufficiali”, come lo splendido ritratto di Michele de Lucchi che usa la sua Nuova Led Net a mo’ di aureola. L’effige di “San Tolomeo”, come lo ha chiamato ironicamente Ernesto Gismondi.

www.artemide.it

 

One thought on “Elliot Erwitt per Artemide

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *