Ecobirdy trasforma la plastica riciclata in piccoli arredi per bambini, rispondendo a una delle esigenze primarie del nostro pianeta e di tutto il mercato del prodotto, la sostenibilità.
Quante volte si sente parlare dell’inquinamento e della necessità di riciclare le risorse.

La plastica è uno di quei materiali più usati in una vastissima gamma di prodotti. Diventa un obbligo morale nel rispetto per l’ambiente riciclarla e renderla materia nuova per creare qualcosa di nuovo e davvero utile.

Il concept

Il sistema EcoBirdy nasce proprio da questa idea, e si sviluppa in uno di quei settori a volte dimenticati: i giochi per bambini. Sono quelle bambole, quelle macchinette, o anche cucine e tavolini che vengono apprezzati dai più piccoli proprio perchè fatti in plastica.

Sono morbidi, facili da pulire, più igenici, economici e morbidi al tatto. Ma che fine fanno quando i bambini vogliono un giocattolo nuovo?

Cosa è EcoBirdy

EcoBirdy è un marchio che si occupa di riciclare la plastica al 100% e trasformarla in deliziosi complementi d’arredo per i più piccoli.


Tutto inizia dalla raccolta, dallo smistamento, pulizia e macinazione dei vecchi giocattoli. Una volta che vengono separati i colori, gli esperti trasformano i fiocchi creati in unici oggetti.

Che sia una sedia, un tavolo o una lampada, tutti i complementi sono deliziosi. Sembrano quasi delle caramelle, grazie alla loro superficie arrotondata e setosa.

www.ecobirdy.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.