Venature a vista e ispirazione giapponese

Editor:

 

Venature a vista e ispirazione giapponese

La collezione E.Gò Nodo, l’ultima nata della serie AK di Arcom, unisce tutto il calore delle venature del legno a un materiale resistente, impermeabile e pratico come il laminato, perfetto per l’ambiente bagno.

Un materiale che viene presentato con una finitura legno straordinariamente realistica, proposta in 4 tonalità di colori naturali, ma che si completa con la stessa fiammatura del legno in tutte le 43 tinte laccate di Arcom. Le finiture proposte da Arcom per E.Gò Nodo sono il bianco, un colore assolutamente elegante, disponibile anche nelle più calde varianti dell’avorio e del talco, e il tabacco, una tonalità di tendenza che conferisce alla stanza da bagno un forte fascino “coloniale”.

Questo singolare trattamento, che mette in evidenza la bellezza naturale della venatura, è reso ancor più particolare da una finitura anticata, che dona alle ante una texture materica di grande carattere. Un look che ben si addice al design minimale e alla rigorosa pulizia delle forme dei mobili, che rimandano a ispirazioni giapponesi.

La collezione E.Gò Nodo si contraddistingue non solamente per la sua funzionalità e per le sue linee pulite, ma anche per la particolare maniglia a gola di ante e i cassetti con taglio di 45°. Una soluzione di grande praticità e un dettaglio che regala a questa collezione un aspetto decisamente contemporaneo.

E.Gò Nodo si caratterizza anche per la modularità dei suoi elementi, combinabili in tantissime forme e finiture. A partire dalle basi sospese che sono disponibili in due profondità e due diverse altezze, oltre che in una serie di larghezze tali da riuscire a soddisfare qualsiasi esigenza di spazio. Per continuare con una serie di elementi sospesi, colonne e pensili, che possono essere chiusi da ante, oppure a giorno o ancora con ante alternate a vani a giorno.

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *