Due mobili scultura come costruzioni in legno

Editor:

Due mobili scultura come costruzioni in legno per bambini

Dopo 20 anni di lavoro come designer nel suo studio londinese, il creativo designer-produttore Samuel Chan ha deciso di proporre due pezzi che rispecchiano il suo stato d’animo attuale. “Volevo divertirmi un po’”, ci racconta, “e giocare con alcune idee che avevo per la testa.”

Il risultato è una collezione di due mobili scultura, due elementi d’arredo decisamente particolari nelle linee, che esprimono appieno l’esperienza e l’ispirazione di Samuel nel corso dei suoi due decenni di progettazione.

Anche se sono mobili funzionali, le sue nuove opere hanno tutte le caratteristiche di una scultura: un grande impatto visivo e una tangibile presenza fisica.

Partiamo da Colonne, una serie di tre mobili contenitori a colonna, ognuna simile ad una pila di mattoni che, singolarmente o in gruppo, stupiscono per il loro ritmo visivo, creando un effetto fluido e armonioso.

Allo stesso modo, le sedie Magnus sono costituite da una miriade di pezzi di legno di incastrati tra di loro. Con il suo schienale alto e la sua geometria tagliente, Magnus è anche un capolavoro di ebanisteria.

“Con entrambi i miei nuovi pezzi Colonna e Magnus”, continua il designer britannico, volevo giocare con forme elementari – cubi di diverse dimensioni e bacchette di legno”, proprio come le costruzioni dei bambini. Ma questi mobili scultura sono tutt’altro che semplici da realizzare e nonostante la loro purezza visiva e l’apparente semplicità, impegnano un esperto artigiano in ore e ore di lavoro.”

www.channelsdesign.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.