DNA: la panca a elica

Editor:

DNA è una panca a elica disegnata da Leonardo Rossano e Debora Mansur per True Design e premiata con il Good Design Award. È realizzata con una tecnica speciale che assembla specularmente un singolo elemento in legno multistrato curvato. Una panca a elica modulare che si caratterizza per la sua particolare forma a spirale (proprio come quella del DNA, da cui prende il nome).

A ognuno il suo posto, verrebbe da dire. Grazie alla sua forma curiosa e intelligente, infatti, ad ogni voluta della spirale corrisponde un posto a sedere, debitamente separato da quello vicino.

Questa inusuale e avvolgente panca a elica, come ci ricordano i due designer, si ispira anche alla biogenetica e alle sue forme dinamiche.

Una panca di design destinata principalmente agli spazi pubblici ma perfetta anche in casa. La sua struttura a spirale è composta da elementi modulari di compensato curvato che si possono abbinare così da formare spirali di varie lunghezze in linea oppure dalla forma ricurva.

La panca DNA è disponibile in diverse forme e finiture, anche con interno a contrasto. È disponibile anche nella versione rivestita in pelle o in tessuto.

www.truedesign.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *