Col divano Kailua, la tradizione artigianale incontra il design

Editor:

Ditre Italia presenta Kailua, la tradizione artigianale incontra il design

Il divano Kailua è il nuovo progetto dell’architetto Daniele Lo scalzo Moscheri per Ditre Italia. Kailua è una collezione di sedute comoda ed elegante iche si inserisce perfettamente nella filosofia del designwear lanciata da Ditre Italia, che fa di ogni progetto un sistema altamente personalizzabile e fruibile in diverse modalità.

Il divano Kailua di Ditre Italia fa parte delle nuove proposte presentate in occasione del Salone del Mobile 2018, tutte caratterizzate da una grande attenzione ai particolari e dalla trasversalità delle funzioni. Un’idea che, insieme a quella del designwear, si propone di creare continuità di stile e omogeneità di linguaggio all’interno del paesaggio domestico.

La caratteristica più evidente della collezione Kailua è la sua idea di leggerezza, che crea un effetto sorpresa nell’osservatore. I cuscini sembrano infatti galleggiare su una superficie sottile, a sua volta sostenuta da un telo metallico invisibile. La continuità dei cuscini ne massimizza il comfort. Le proporzioni di seduta e schienale consentono diversi tipi di fruizione, che rendono Kailua adatto sia ai momenti di conversazione sia a quelli di massimo relax.

L’avvolgente telaio perimetrale del divano Kailua può essere rivestito in pelle o in tessuto. I cuscini dello schienale possono essere a contrasto o in tinta con la seduta. Tutto questo per sottolineare la sua modularità e la sua grande flessibilità, in grado di offrire la massima libertà compositiva

A completare il total look della collezione Kailua di Ditre Italia è disponibile la collezione di tavolini disponibili in diverse altezze e dimensioni. La loro struttura slanciata da base ai piani tondi, singoli o a doppia altezza. I top possono essere in eucalipto marrone o grigio cenere, con il profilo smussato. La panca dal perimetro asimmetrico diventa un piano sovrapponibile agli elementi imbottiti e un accessorio che può servire da portariviste o da mini-scrittoio.

Per ulteriori informazioni, consultate il sito dell’azienda.

In collaborazione con Ditre Italia

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *