De Gustibus. 30 grandi designer in tavola…

Editor:

Design Memorabilia, in partnership con Triennale Design Museum, ha presentato De Gustibus Collection: 30 oggetti per la tavola,l nel segno del miglior design italiano legato alla cultura del cibo, ispirati al tema di Expo 2015.

Il progetto raccoglie una collezione di oggetti per la tavola progettati dai nomi più illustri del design italiano, che saranno messi in vendita con prezzi “democratici” da 10 a 100 Euro. L’obiettivo è, tra l’altro, quello di offrire un merchandising “di qualità” in occasione della manifestazione milanese.

La collezione, formata da una trentina di pezzi, riedita alcuni oggetti storici e ne propone altri mai messi in produzione oppure creati ex novo, mettendo insieme i più grandi maestri del passato ai nomi del design contemporaneo.

I progetti sono firmati da: Gae Aulenti, Mario Bellini, Cini Boeri, Andrea Branzi, Giulio Cappellini, Anna Castelli, Achille Castiglioni, Aldo Cibic, Joe Colombo, Michele De Lucchi, Rodolfo Dordoni, De Pas D’Urbino Lomazzi, D’Urbino Lomazzi, Elio Fiorucci, Gianfranco Frattini, King & Miranda, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni, Vico Magistretti, Angelo Mangiarotti, Federica Marangoni, John Mascheroni, Keith Mascheroni, Alberto Meda, Alessandro Mendini, Marcello Morandini, Paola Navone, Richard Sapper, Tobia Scarpa, Ettore Sottsass, Matteo Thun.

Attualmente in mostra in Triennale nella zona del bistrot, gli oggetti saranno posti in vendita in vari museum shop, compreso il MOMA di New York, presso i punti vendita di Expo e in una selezione di negozi di design e librerie. Oltre che, ovviamente, sul sito Design Memorabilia di George M. Beylerian, storico importatore del Design italiano negli States e creatore della iniziativa.

www.designmemorabilia.com

www.triennale.org

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *