DA NENDO, GLI OGGETTI IN CUOIO CHE SI ABBRONZA

Editor:

Tutti ormai conoscono Nendo e il suo fondatore Oki Sato, ex enfant prodige del design, oggi star riconosciuta a livello  internazionale. E chi lo conosce sa che il designer giapponese trasforma in poesia tutto ciò che esce dalle sue mani, dal grande mobile al complemento più piccolo.

Come ad esempio ha fatto con questa collezione di accessori in cuoio disegnate per il Tanner’s Council of Japan. Partendo dalle caratteristiche intrinseche della pelle naturale, a partire dal cambiamento di colore che essa subisce nel tempo con l’esposizione alla luce. Nendo gioca con questo, che spesso viene considerato un difetto, per trasformarlo nel suo punto di forza.

E così ha pensato di sfruttare queste caratteristiche utilizzando speciali oli abbronzanti o protezioni solari per effettuare un disegno invisibile sulla superficie del cuoio. Al momento dell’acquisto, il prodotto è uniforme, ma con l’uso e l’esposizione alla luce solare, il pattern comincia gradualmente ad apparire.

La collezione comprende cinque oggetti: cartelline, cover per libri e quaderni, porta blocchi, e contenitori con coperchio in varie dimensioni.

www.nendo.jpsuntan-pattern

 

 

 

Ph:  Akihiro Yoshida

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *