Cuscini intrecciati ispirati al mondo nautico

Editor:

Cuscini intrecciati ispirati al mondo nautico

Chi ha detto che la vita marittima e quella metropolitana non possono incontrarsi! Basta miscelare con la giusta dose un pizzico di tradizione con le esigenze della vita cittadina per creare un prodotto davvero originale e divertente.

Nascono così i cuscini intrecciati di Knot studio, un giovane studio di design con sede a Tel Aviv fondato dalla designer Neta Tesler.

La linea di arredi dello studio si basa tutta sulla reinterpretazione dell’antica arte dei nodi marinai, che diventano grandi e vivaci per trasformarsi in cuscini per terra, sgabelli o semplicemente decorazioni simpatiche da mettere nel divano della propria casa.

Tramite l’utilizzo di una tecnica di legatura, tutti i nodi della collezione sono stati realizzati con della schiuma rigida, ricoperta da tessuti per garantire una lunga durata: basterà scegliere tra tessuti monocromatici o, per i più stravaganti, texture geometriche dall’aspetto funky.

Il cuscino viene completato da anelli di legno, che fungono da sostegno all’intreccio, realizzati artigianalmente; così come le gambe per gli sgabelli. I cuscini intrecciati sono disponibili in diverse dimensioni, fantasie e modelli, adatti per sbizzarrirsi a seconda dei diversi stili.

La designer Neta Tesler

La giovane designer Neta, dopo aver preso una laurea presso il reparto tessile di Shenkar College of Engineering e Design, si trasferisce a Tel Aviv dove nel 2013 apre il suo studio.

L’educazione universitaria e la curiosità per l’estetica e le pratiche nautiche si combinano per creare spazi creativi e funzionali, tra arte e design.

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *