Sono una serie di lampade che si combinano in maniera diversa tra loro, ma con un’unica impronta: presentare qualcosa che sta tra lo stile Bauhaus e il contemporaneo.

Il carattere forte e deciso dell’era industriale che giocano con la semplicità dell’attuale minimalismo; forme sferiche che come bolle disegnano globi in bianco opaco, vengono attraversate da linee, superfici e volumi in alluminio e ottone, creando combinazioni nuove e quasi infinite.

Le lampade del designer Samuel Lambert riescono a regalare aspetti eleganti e suggestivi in ambienti sia residenziali che commerciali, ricchi di potenza, ma capaci di trasmettere anche un senso di tranquillità.

E un progetto del genere non poteva sicuramente non coinvolgere la maestria dell’artigianato, coinvolgendo attività locali ed esaltando le competenze dei soffiatori in vetro Quebec.

Così, come tutti i progetti dello studio Lambert & Fils, anche queste lampade sono state progettate, costruite e assemblate in loco, valorizzando le maestrie della regione di Montreal.

www.lambertetfils.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.