Circa: la sveglia di design che ti aiuta a dormire bene

Editor:

Circa: la sveglia di design che ti aiuta a dormire

Circa è una nuova sveglia di design progettata da Robert Bronwasser e presentata recentemente alla Dutch Design Week di Eindhoven tramite Kickstarter.

Circa non è solo una sveglia di design, bella, elegante, dalla linea pulita ed essenziale. Circa è soprattutto un dispositivo intelligente che aiuta le persone a dormire meglio e a svegliarsi con una migliore sensazione e di riposo.

Il designer olandese è partito da una ricerca che ha svelato le pessime abitudini delle persone: ima primo luogo quella di usare il cellulare a letto, prima di addormentarsi.

Secondo questa ricerca, il 71% degli olandesi intervistati dormono con lo smartphone sotto il cuscino, mentre il 58% guarda i social network o invia mail dopo essere andato a letto. E si sa che la luce blu dei Device elettronici ha un’influenza negativa sul sonno perché il corpo la percepisce come luce del giorno.

Seguendo queste nuove tendenze che cercano di migliorare la qualità del sonno, Robert Bronwasser si è unito a Hans Brouwer, veterano dell’elettronica e fondatore del nuovo brand Circa per sviluppare la sveglia “perfetta”.

Dormire e svegliarsi con un sorriso. Con questa idea Bronwasser ha ideato una sveglia diversa da tutte le altre a partire dal design, tattile e friendly, combinato con una ampia scelta di tessuti di Kvadrat e una sofisticata tecnologia di riproduzione del suono.

I dispositivi di controllo di Circa sono semplici e combinano pulsanti e touch screen. I primi comandano funzioni di base come funzioni base come il volume e la disattivazione dell’allarme. La grande manopola girevole laterale è un omaggio al tradizionale orologio da polso. Attraverso i comandi touch è invece possibile personalizzare Circa selezionando la propria musica preferita, impostando un delicato suono di fondo o determinando il proprio ritmo respiratorio con un indicatore di respiro.

Durante la notte lo schermo resta buio; si illumina solo quando lo schermo viene toccato.  Molto interessante è il monitor del sonno che monitora il tuo riposo per garantire un risveglio ideale.

www.getcirca.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *