Chatwin, il baule “da viaggio”

Editor:

Il viaggio, le colonie inglesi, la ricerca di nuovi mondi, le tracce nel deserto, il profumo delle spezie: sono i temi che ispirano Ivory Collection, una collezione composta da 15 pezzi che   firma e pensa per l’uomo contemporaneo, sempre in movimento e pronto al mutamento, come pure la sua abitazione. Ecco perché il ‘provvisorio’ diventa qui elemento distintivo: gli oggetti anche di grandi dimensioni si possono agilmente spostare all’interno dello spazio grazie ad un sistema di ruote piroettanti da 7 millimetri, praticamente invisibili.

Oggetto simbolo della collezione – e non solo per il nome che porta, Chatwin, citando il grande viaggiatore e scrittore britannico- , è un elegante e modernissimo contenitore apribile che cita i suggestivi bauli da viaggio d’altri tempi: è realizzato in legno naturale e interamente rivestito in Acrilic Solid Surface inciso con decorazione geometrica. La raffinatezza di Chatwin è evidente dai particolari: all’interno è dotato di parti mobili che ospitano vani e cassetti in noce assemblato, con incastri a pettine a vista e maniglie in camoscio, dove è anche possibile applicare piccole iscrizioni personalizzate.

Chatwin misura 130 cm di altezza x 65 cm di larghezza x 86,3 cm di profondità, mentre il fratellino minore ‘Twain’, in tutto e per tutto simile per fattura e qualità ha misure più contenute, con un’altezza di 71 cm. Per entrambi gli oggetti, infine, un’ultima nota curiosa: la finitura del mobile su tutti i lati ne consente tranquillamente un utilizzo versatile, anche ‘da centro’.

www.kuartatelier.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *