L’ultima provocazione dello Studio Job

Editor:

Lo Studio Job e Land Rover insieme per realizzare una versione speciale dell’iconico Defender per celebrare il suo 65° compleanno.

Al fine di valorizzare la storia e il fascino di questo veicolo, a Job Smeets e Nynke Tynagel, i due irriverenti designer dello Studio Job è stato chiesto di prendere in mano questo mitico 4×4.

La Land Rover è stata sezionata e interpretata, ridicolizzata e celebrata, caricata di storie e “addobbata” con una gran varietà di materiali. Il motore è rimasto al suo posto, ma la guida del veicolo è tutt’altro che una confortevole esperienza. Una delle quattro ruote è stato sostituito da una ruota di carro, mentre sul cercchione di un’altra ruota è stata montata una versione in miniatura del Campidoglio. Un gigantesco corno di rinoceronte dorato si erge in tutta la sua gloria sul cofano, e un faro è stato sostituito da una candela che dà pochissima luce nel buio. “Un grande intruglio, monumentale e cinico”, come lo definiscono gli stessi progettisti.

Un modo irriverente, ma divertente, per festeggiare 65 compleanno della Land Rover!

www.studiojob.nl

 

 

Fasi e dettagli della lavorazione…

 

* photographers:

– R. Rezvani (black Defender, photographed March 2013 during ‘making of’)

– Zero40 (RAL 9010 white coated Defender with special degree of gleam, photographed November 2013. Now Studio Job is planning to papier mâché the complete carossery.)

* fashion Viktor & Rolf

2 thoughts on “L’ultima provocazione dello Studio Job

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *