Bump, una collezione da tè davvero alchemica

Editor:

Sottilissimi e soavi, tutti gli elementi che compongono la collezione da tè Bump danno l’imprezione di immergersi in un racconto magico.
Un raffinatissimo approccio, che evoca l’alchemica, la mixologia e la composizione floreale.

Trasparenze tra rosa e grigio descrivono una serie di oggetti pensati per il silenzioso rituale del thè in tutte le sue varie fasi, dalla misurazione, alla preparazione, vaporazione, raffreddamento, colata e conservazione.
Tom Dixon, creatore del magico progetto, si rifà alle incantevoli bocce da laboratorio, oggetti curiosi che aiutano nella composizione di sostanze chimiche.

Un gioco di forme che si incastrano, si trasformano e si alternano, tra coni, sfere e tubolari che si manifestano tramite il colore.
Tutta la collezione è stata realizzata da alti maestri artigiani che minuziosamente e con molta cura, hanno prodotto dei bellissimi e raffinati oggetti in vetro soffiato.
Ma il loro significato va ben oltre, perché tutti gli elementi della collezione Bump possono essere utilizzati per altre funzioni, come servire l’acqua o il caffè, o addirittura come vasi per incantevoli composizioni floreali.

www.tomdixon.net

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *