Sottilissimi e soavi, tutti gli elementi che compongono il servizio da tè Bump di Tom Dixon in vetro borosilicato danno l’impressione di immergersi in un racconto magico.
Un raffinatissimo approccio, che evoca l’alchemica, la mixologia e la composizione floreale.

Trasparenze tra rosa e grigio descrivono una serie di oggetti pensati per il silenzioso rituale del thè in tutte le sue varie fasi, dalla misurazione, alla preparazione, vaporazione, raffreddamento, colata e conservazione.
Tom Dixon, creatore del magico progetto, si rifà alle incantevoli bocce da laboratorio, oggetti curiosi che aiutano nella composizione di sostanze chimiche.

scopri i più bei vasi in vetro di design

Un gioco di forme che si incastrano, si trasformano e si alternano, tra coni, sfere e tubolari che si manifestano tramite il colore.
Tutta la collezione è stata realizzata da alti maestri artigiani che minuziosamente e con molta cura, hanno prodotto dei bellissimi e raffinati oggetti in vetro soffiato.
Ma il loro significato va ben oltre, perché tutti gli elementi della collezione Bump possono essere utilizzati per altre funzioni, come servire l’acqua o il caffè, o addirittura come vasi per incantevoli composizioni floreali.

www.tomdixon.net

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.