Bozzoli luminosi

Editor:

Louise Tucker ha presentato la sua nuova collezione di lampade contemporanee in occasione della London Design Week. La giovane designer, nata nel Galles e laureata in Textile design al Chelsea College of Art, è da sempre affascinata dalle possibilità dei materiali naturali e dalle trame dei tessuti.

“Voglio creare prodotti che mettono in risalto la sofisticata bellezza dei materiali naturali”, sostiene Louise, “e che rendano sempre più flebili i confini tra artigianato e design”.

Una filosofia perfettamente riscontrata nella collezione di lampade Pren (che in lingua gallese signifiva “legno”). Ispirata da tecniche di tessitura tradizionali e caratterizzata dalle forme organiche, la linea di Pren è ottenuta intrecciando un tessuto ricavato dall’impiallacciatura del legno proveniente da fonti sostenibili. Ogni lampada è sviluppata a partire da un intricato modello a piccola scala. I paralumi così intrecciati non solo diventano un oggetto scultoreo di particolare bellezza, ma diffondono una caratteristica luce delicata. Ogni pezzo è unico essendo realizzato a mano in Galles.

www.louisetucker.net

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *