BORSI9. Ideal Standard inaugura la sua nuova casa

Editor:

BORSI9. Ideal Standard inaugura la sua nuova casa

L’apertura della nuova BORSI9 rappresenta una grande novità nel mondo Ideal Standard, da oltre 100 anni sinonimo di innovazione e protagonista del mondo del bagno di alto livello.

La nuova sede BORSI9 di Ideal Standard si trova nel cuore di uno dei quartieri milanesi più votati al design. Nello stesso complesso infatti sono ospitate sia la Domus Accademy, sia la Naba, due tra le prestigiose scuole di design a livello internazionale. 

Il nuovo spazio è stato inaugurato con un grande evento nel marzo 2018, pochi giorni prima dell’apertura del Salone Internazionale del Mobile di Milano.

Il progetto Borsi9

Lo spazio BORSI9 di Ideal Standard, che sorge in un edificio progettato da Dante O. Benini & Partners Architects, non è solo uno show-room ma è soprattutto uno spazio di relazione e di condivisione di idee, pensato per favorire l’interazione tra professionalità e creatività diverse, stimolando la capacità di creare qualità e incentivare l’innovazione.

Il progetto degli interni, firmato da Michela Spinola dello studio di architettura Well Made Factory, si divide in vari ambienti. Innanzitutto c’è un’ampia galleria Showroom dove scoprire e tutte le proposte Ideal Standard; è stata poi creata area training-lab dedicata alla formazione, oltre a una serie di spazi di progettazione e zone relax di varie dimensioni e tipologie, dove professionisti di settori diversi – architetti, designer e installatori – possano incontrarsi e confrontarsi. 

Cosa offre BORSI9 ai progettisti, agli installatori e al pubblico?

Il progetto prevede anche una serie di eventi e incontri aperti al pubblico, con l’obiettivo di stimolare un dialogo costruttivo con la città.

Ma il nuovo spazio BORSI9 di Ideal Standard è principalmente un importante strumento di lavoro a disposizione dei professionisti, che potranno viverlo in modi diversi. Un team di consulenti è a disposizione dei progettisti per assisterli nello sviluppo dei loro studi (sia dal punto di vista delle normative che delle soluzioni tecniche), di accompagnare gli architetti nella scelta dei prodotti e di assisterli nella redazione di capitolati e preventivi. 

Una squadra di tecnici specializzati è a disposizione degli installatori per accompagnarli negli aspetti più strettamente legati al cantiere. Professionisti di vari settori saranno coinvolti in un programma di formazione continua indirizzato ad architetti, installatori e studenti. 

Informazioni sulla nuova sede BORSI9 di Ideal Standard.

La sede Borsi9 è in via G. Borsi 9 a Milano. Per informazioni e appuntamenti, contattare il numero 02 28881

www.idealstandard.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *