PuckPuck è la borraccia che permette a chiunque di potersi fare in qualsiasi momento un caffè infuso.
L’icona caffettiera viene smontata per realizzare un sistema a goccia a freddo, di solito conosciuto soltanto dai veri fanatici del caffè.

Il sistema a freddo finora è stato riservato ad alcuni esperti: pochi infatti sanno che esiste un sistema grande e costoso in vetro che produce caffè tramite fermentazione.
Ecco perchè al pubblico questa modalità è poco conosciuta, ma da oggi non lo sarà più.
Parte il progetto Puckpuck su Kickstarter dello studio londinese Two at Six, che ispirandosi al sistema AeroPress realizza un bell’oggetto colorato per il caffè e la birra.

Una torre di fermentazione a freddo che parte dal semplice utilizzo dell’acqua minerale.
Il disco in plastica che crea lo schermo per il flusso d’acqua, permette di regolare lo sgocciolamento collegandosi a un’app gratuita.

Il progetto, sebbene attualmente sia ancora in fase crowdfunding, ha già avuto un ottimo successo, e viene offerto alla vendita sulla piattaforma.

www.puckpuck.me
www.kickstarter.com/projects/twoatsix/puckpuck-the-little-cold-brew-coffee-maker-for-the

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.