Babu è una sedia realizzata per chi non sta fermo un attimo, per chi osa viaggiare e lo fa immaginandosi su un tappeto volante o su un foglio di carta.

Perché un’idea del genere non può diventare realtà? Allora, via dagli schermi! Lo studio spagnolo Toru ci sorprende, ma lo fa da vero e proprio studio di progettazione.

Babu infatti prende forma da un unico pezzo (o foglio) di pelle spesso 6 mm che viene piegato e fermato così da creare una vera e propria seduta. Sono proprio dei piccoli piedi in ottone che mantengono la struttura insieme e ferma.

L’ispirazione è ovvia: pensate un po’ alla meditazione e al voler stare in un piccolo spazio protetto, dove esistete solo voi e lasciate tutto il mondo alle spalle.

Naturalmente i designer non potevano non ispirarsi alle tribù del deserto, dove le persone si riuniscono, stanno insieme e si fondono con il paesaggio.

Una piccola seduta dalla grande filosofia.

www.toru.barcelona

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.