Asana, l’allenamento in ufficio è alla nostra portata

Editor:

Che il ricominciare a lavorare non diventi una scusa per non iniziare la palestra post feste, perchè con Asana l’allenamento arriva anche in ufficio.
Abbiamo già parlato di lei con Twenty, Mirjam de Bruijn, ex studentessa dell’Accademia di Eindhoven, ma stavolta parliamo della sua collezione di oggetti Asana.

La palestra con Asana

Il compito del design è quello di soddisfare le nostre esigenze, Asana lo fà. Una serie di attrezzi che aiutano chi sta tutto il giorno davanti il computer a svolgere piccoli movimenti per correggere la propria postura.

Gli attrezzi di Asana

La collezione Asana è composta da cinque diversi attrezzi, ognuno destinato a uno scopo specifico.
Asana include un bastone da arrotolare attorno il proprio braccio durante la digitazione, una serie di pesi per allungare i muscoli del polso, un cuscino di gomma da posizionare nella seduta, un poggiapiedi e un elastico utile per allungare i muscoli delle braccia.

Tutti gli elementi vengono unificati da una scelta di colore uniforme, una combinazione di oro e blu. Attrezzi da palestra che vengono percepiti più come ornamenti minimalisti, piuttosto che attrezzature mediche.

Il benessere in ufficio

È risaputo che se si migliora il proprio benessere fisico, migliorano anche le prestazioni intellettuali, quindi perchè non approfittarne?
Dedichiamo troppo tempo a illuderci che la palestra ci aiuterà a migliorare, ma o ce la dimentichiamo, o troviamo scuse, o dimentichiamo che dovremmo prestare attenzione al nostro corpo costantemente.

Troppo spesso infatti non pensiamo che dobbiamo assumere una posizione corretta davanti il nostro computer, o risvegliare alcuni muscoli. Queste sono alcune delle cause per cui ci lamentiamo dei problemi alla schiena, o risentiamo della cattiva circolazione del sangue.

www.mirjamdebruijn.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.