Andiamo al parco

Editor:

Un progetto che sappia educare all’ambiente e alla semplicità non si risolve solo nella scelta di certi materiali, servono anche buone idee, ed è bella quella di sganciare i bambini dalla tv e dai cartoni animati per riportarli a contatto con la natura.

Enko, uno studio creativo francese fondato da Bruno Lamoureux, presenta fin dalla sua prima collezione la volontà di rinnovare gli schemi del design industriale prestando attenzione a temi attuali come quello della tutela dell’ambiente, senza dimenticare la genuinità delle forme che talvolta possono diventare divertenti.

Animal Roking è un progetto che esplora l’universo dei bambini sempre più saturo di videogames,  offrendo loro un gioco ormai quasi dimenticato, un simbolo dell’infanzia di generazioni passate: il cavallo a dondolo.

Ma non si tratta proprio di un cavallo. La pancia sembra quella di una balena, le orecchie potrebbero ricordare le antenne di una lumachina (o sono le corna di una mucca?), le zampe… non so. C’è bisogno della fantasia di un bambino per dare un nome a questo “animale a dondolo”, ed è infatti l’idea di una continua metamorfosi che ha ispirato le linee dinamiche e fluide dell’oggetto. Ci si può dondolare, arrampicare, passere in mezzo: ogni soluzione è consentita.

Il confort promette di essere ottimale grazie all’uso di legno trattato e di poliuterato espanso; il divertimento assicurato dai tanti possibili colori, e, soprattutto, dalla possibilità/necessità di sbizzarrire la fantasia per trovare un nome a questo nuovo amico dei bambini.

www.enko-creatio.com

One thought on “Andiamo al parco

  1. Lara

    eccellente design ed ottimo concetto!very smart!sarei curiosa sapere se funziona ed e’ gia in distribuzione.sarei ineteressata. e’ possibile ricevere maggiori info sui designer o produttori?
    grazie
    Arch. Lara Grana
    ecodesigner per Ecobabydesign
    http://www.ecobabydesign.com

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *