Al Vitra Museum, una grande mostra dedicata a Konstantin Grcic

Editor:

Si inaugura il 22 marzo presso il Vitra Design Museum di Weil am Rhein la mostra “Konstantin Grcic – Panorama”, la più grande personale mai realizzata fino ad oggi, dedicata al designer tedesco e al suo lavoro.

Oltre a un excursus delle sue opere, come ad esempio la Chair One del  2004 per Magis o la lampada Mayday del 1999 per Flos, considerati universalmente come icone del design contemporaneo, Grcic ha creato diverse installazioni di grandi dimensioni che illustrano la sua personale visione della vita nel futuro: l’interno di una casa, uno studio di design e un ambiente urbano.

Il clou della mostra è una lunga panoramica di 30 metri che raffigura un paesaggio architettonico del futuro. Una quarta area della mostra ci regala uno sguardo mirato al lavoro quotidiano di Grcic, quello di designer. In questa sezione sono presenti molti dei suoi oggetti, ma anche i prototipi, i disegni e i manufatti che hanno ispirato le sue opere – da una vecchia teiera a un computer Apple, dalle opere di Marcel Duchamp e Gerrit Rietveld a quelle di Enzo Mari.

Konstantin Grcic – Panorama

Dal 22 marzo al 14 settembre 2014

Vitra Design Museum, Charles Eames Straße 2, 79576, Weil am Rhein

www.design-museum.de

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *