Al Mart, la mostra “Rudolf Steiner. L’alchimia del quotidiano”

Editor:

Si inaugura il 9 febbraio presso il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, la mostra “Rudolf Steiner. L’alchimia del quotidiano”, una grande retrospettiva ideata dal Vitra Design Museum di Weil am Rhein e curata da Mateo Kries.

Rudolf Steiner (1861-1925) filosofo, esoterista e pedagogo austriaco, è considerato uno dei più influenti riformatori del XX secolo. Il suo pensiero ha influenzato trasversalmente tutte le discipline della cultura contemporanea, ispirando il lavoro di artisti del calibro di Piet Mondrian, Wassily Kandinsky e Joseph Beuys. Steiner ha sempre ricercato una profonda armonia tra uomo e natura, declinandola anche nel campo dell’architettura organica, così come nel design. Nei suoi progetti entrano in gioco elementi antropomorfi generati dal suo desiderio di creare un design di forme “animate”.

L’esposizione vuole dare risalto al genio creativo di Rudolf Steiner non solo come filosofo e pensatore, ma anche per la sua singolare e variegata produzione artistica.

“Rudolf Steiner. L’alchimia del quotidiano”. Mart Rovereto, Corso Bettini, 43 Rovereto (TN) dal 9 febbraio al 2 giugno 2013. Orari: mar-dom 10.00-18.00, ven 10.00-21.00

Informazioni: tel 0464 438887; mail: [email protected]
www.mart.trento.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *