L’elemento caratterizzante del sistema di sedute Eleven disegnate da PearsonLloyd per Alias sono senza dubbio le gambe in alluminio, verniciato in diversi colori, alle quali si agganciano lo schienale e i braccioli.

Un elemento strutturale che diventa anche estetico circondando in maniera piuttosto evidente la morbida imbottitura e dando alla poltrona (e al divano, anche se qui per le maggiori dimensioni il gioco si perde un po’) un fascino tutto particolare.

Con Eleven dunque, un imbottito entra nel mondo Alias. Un sistema di sedute da uno, due e tre posti disegnato da PearsonLloyd adatto sia agli scenari domestici come negli spazi collettivi.

Il telaio è realizzato in acciaio, con cinghie elastiche che garantiscono un grande comfort; supporta seduta, schienale e braccioli sono realizzati in poliuretano di diversa densità e rivestiti in tessuto o pelle, proposte in più varianti.

www.aliasdesign.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.